AZIENDE: CORSI

Formazione personale per guidare al meglio se stessi e il Team.

L’80% del risultato è influenzato dalla comunicazione e dalle capacità dei leaders!

Quanto rende investire in se stessi e nella leadership?

Il potere carismatico, organizzativo e decisionale di un leader si costruisce sulla motivazione, l’autostima, la crescita interiore. Come amiamo ricordare, ogni gruppo vincente cerca leader di successo. Vale a dire che non basta essere manager tecnicamente preparati per raggiungere una leadership solida e produttiva. Leader si nasce, forse, ma a volte si diventa.

Si parte da sé stessi per migliorare sé stessi ed essere convincenti con gli altri. Come?

Conoscendo i propri limiti, le proprie risorse, applicandoli al meglio, comprendendo fino in fondo come si gestisce e coordina il lavoro di gruppo.

Ma soprattutto come rimanere a capo di un gruppo in modo efficace. Avete gli strumenti psicologici per mantenere la vostra leadership?

Nell’esperienza maturata in questi anni di lavoro, le persone che si sono avvicinate per la prima volta alla nostra formazione hanno scoperto di poter trovare una risposta ai loro progetti di sviluppo.

Il percorso di Leadership e Comunicazione Avanzata si dedica specificatamente allo sviluppo ottimale della forma mentis delle persone che guidano nelle scelte se stessi e le loro imprese.

La capacità di gestire la necessaria leadership è una dote che va sviluppata attraverso strumenti psicologici innovativi ed esperienze; è una crescita interiore, una direzione che conduce alla continua scoperta dei propri limiti e all’appagante esperienza di superarli.

Imparare a conoscere se stessi e gli altri, comunicare efficacemente i progetti, gestire lo stress, razionalizzare il tempo, produrre in team strategie vincenti e far sì che questo “gioco di squadra” possa contare sull’approccio mentale migliore, sono prerogative essenziali per guidare al meglio una realtà aziendale.

Organizzazione:

Un giorno al mese per 8 mesi, 4 ore ad incontro.

Ogni incontro si svolgerà nella modalità di aula teorica ed esperienziale di gruppo. Coaching individuale facoltativo a richiesta.

Numero incontri: 8 Programma completo

Formatori:

Dott. Giuseppe Galassi

L’equipe di psicologi e formatori del Centro NuovaMente.

Argomenti generali:

Leadership

Comunicazione effcace ed avanzata

Conoscenza dei più importanti processi psicologici personali e relazionali

Gestione del tempo

Gestione dell’ansia e dello stress Gestione degli obiettivi

Team building

Gestione delle risorse umane

Gestione della motivazione

Autostima

Tecniche di vendita e mediazione

Gestione dei clienti interni (collaboratori) ed esterni

Crescita interiore e crescita aziendale

Passaggio generazionale

Le sette regole per avere successo secondo S.R.Covey

Le ventuno leggi fondamentali del leader secondo J.C.Maxwell

Autori di riferimento:

S.R.Covey-J.C.Maxwell- M.H.Erickson-J.Grinder-R.Bandler-A.Robbins-B.Tracy-K.Blanchard J.Welch-Swami Kriyananda A.Maslow-M.Selingman

Gli strumenti più avanzati: Programmazione neuro-linguistica (PNL) Comunicazione ipnotica ericksoniana Psicologia individuale e relazionale

Test di selezione, di autovalutazione e di personalità

Il successo nelle relazioni.

Come comunicare con le persone?

Come gestire la vendita?Come comunicare con il cliente?

Come comportarsi di fronte a un’obiezione? Come convincere il cliente? Come evitare l’incomprensione?

Comunicazione efficace, vendita e negoziazione, fidelizzazione del cliente, gestione del tempo, motivazione e team building sono gli argomenti principali trattati nel percorso attraverso l’insegnamento innovativo della PNL.

Le tecniche di PNL vi insegnano come guidare il discorso, le parole, i pensieri, per costruire con le persone un rapporto produttivo, efficace nel tempo.

Con le più moderne ed efficaci tecniche comunicative si otterrà la fiducia delle persone e si imparerà a gestirla fin dal primo contatto; la fidelizzazione del cliente unita ad una buona gestione della propria agenda, della motivazione personale e del lavoro di squadra sono gli ingredienti che fanno aumentare il fatturato.

Organizzazione:

Un giorno alla settimana, 8 mesi 3 ore ad incontro.

Ogni incontro si svolgerà nella modalità di aula teorica ed esperienziale di gruppo. Coaching individuale facoltativo a richiesta.

Numero incontri: 24 Percorso completo

Formatori:

Dott. Giuseppe Galassi.

L’equipe di psicologi e formatori del Centro NuovaMente.

La Programmazione NeuroLinguistica al servizio del successo.

Il corso si propone di fornire strumenti pratici per ottenere sostanziali risultati personali ed economici derivanti dal miglioramento delle relazioni. Attraverso la comunicazione efficace e l’arte della negoziazione, si riuscirà a padroneggiare facilmente qualsiasi situazione, come entrare in sintonia con gli altri, migliorare notevolmente la qualità della propria comunicazione, motivare se stessi e gli altri.

Arricchire i propri rapporti, gestire al meglio il tempo, incrementare i propri risultati e . i propri guadagni!

ARGOMENTI GENERALI

Principi di PNL. PNL nella vendita. Linguaggio del corpo.

La comunicazione ed i suoi presupposti. L’importanza di ascoltare.

Motivazione e autostima.

Principi di comunicazione.

I livelli della comunicazione. Linguaggio e comunicazione.

Gli assiomi della comunicazione.

I sistemi rappresentazionali.

Cosa si intende per venditore.

Qualità del venditore.

L’approccio ottimale al cliente. Prendere l’appuntamento.

Vendita creativa, vendita distributiva.

Cosa evidenziare nella vendita.

Bisogni del cliente da evidenziare.

Le motivazioni del cliente.

Pre-vendita Rapport.

Motivare all’acquisto. Ottenere la fiducia del cliente.

I segnali di acquisto.

Come gestire le obiezioni.

La comunicazione interpersonale L’assertività.

Il potere delle domande.

Le domande di precisione. Il Metamodello.

Le domande aperte. Il Milton Model.

Accessi oculari.

Le ancore.

La gestione del prezzo. La chiusura.

Fidelizzazione del cliente.

Team building.

La gestione del tempo.

Dalla gestione del tempo al work-management. Priorità e Quadranti di Covey.

Proprietà e impegno.

Le mappe mentali.

Crescere attraverso le deleghe.

Da persone efficienti a persone efficaci. L’agenda.

Il successo pubblico.

Lab Profile.

Programma di sviluppo del potenziale mentale

La tua parte razionale e quella emotiva devono essere in armonia perché tu possa procedere serenamente e con determinazione verso le tue mete.

La mente conscia e la mente inconscia hanno caratteristiche diverse, sono la tua gamba destra e la sinistra, vanno allenate entrambe per raggiungere più facilmente gli obiettivi lavorativi, sportivi, di salute e di qualità della vita.

Grazie all’Allenamento Mentale imparerai a sviluppare il tuo potenziale mentale, ad ottenere maggiori prestazioni, a raggiungere con facilità i tuoi obiettivi, a gestirti con maggiore calma e serenità, a liberarti dalle abitudini dannose, a mantenere la concentrazione e la determinazione, a smettere di fumare, a seguire una dieta adatta alla tua salute, a gestire lo stress, a controllare gli stati ansiosi, ad essere più fiducioso e motivato, a potenziare la tua autostima, a controllare i dannosi pensieri automatici, a sentirti in armonia con se stesso, ad usare la PNL per migliorare la qualità della tua vita, ad avere più successo nella vita, a conoscere meglio te stesso e le tue potenzialità.

Organizzazione:

Un giorno alla settimana, 8 mesi 3 ore ad incontro.

Ogni incontro si svolgerà nella modalità di aula teorica ed esperenziale di gruppo Coaching individuale facoltativo a richiesta

Numero incontri: 24 Percorso completo

Formatori:

Dott. Giuseppe Galassi Dott. Walter Testa

L’equipe di psicologi e formatori del Centro NuovaMente.

Argomenti generali:

Visualizzazioni guidate Programmazione Neurolinguistica (PNL)

Controllo del pensiero automatico

Mantra

Formazione degli obiettivi

Tecniche di respirazione

Meditazione e tanto altro ancora.

Praticare l’Allenamento Mentale e conoscere la PNL influirà positivamente sul tuo successo e sul tuo benessere. Sperimentando gli esercizi svilupperai il tuo potenziale per ottenere di più da te stesso. Inoltre con le tecniche della PNL guiderai il tuo dialogo interiore per una maggiore autostima, determinazione e qualità delle prestazioni. Gli esercizi di respirazione ti daranno più concentrazione, controllo dello stress e dell’ansia e nel tempo una migliore salute. Saprai liberarti dalle abitudini dannose e dotarti di quelle che ti porteranno ai tuoi successi.

Il nostro sistema culturale ci porta a dare grande importanza alla nostra parte cosciente dimenticando che è solo la punta dell’iceberg della nostra mente.

Generalmente sappiamo poco delle nostre emozioni, dei filtri mentali, del controllo delle abitudini e degli stati d’ansia e di stress. Ma quanto influenzano la qualità della nostra vita?

Tutto ciò fa parte della nostra mente inconscia. l’Allenamento Mentale propone metodiche della cultura occidentale ed orientale che favoriscono un adeguato rapporto con noi stessi. Ogni persona potrà averne grandi vantaggi, l’AM aiuta a ritrovare una condizione di generale benessere, migliora l’autostima e contribuisce al superamento delle difficoltà psicologiche.

Queste metodiche sono efficaci perché agiscono sulla relazione mente-corpo.

Sono consigliate per gli atleti che vogliono conseguire i loro successi, per gli imprenditori, i professionisti, gli studenti, e chi in generale è molto impegnato mentalmente nel proprio lavoro o vuole migliorare la qualità della vita.

La conoscenza e le azioni che conducono alla ricchezza

“Investi nella tua mente le poche monete che hai in tasca e la tua mente ti riempirà le tasche di monete.” (B. Franklin)

Perchè la gestione finanziaria? È importantissimo capire perché la maggior parte delle persone lavora una vita e finanziariamente rimane al punto di partenza, il rischio è di rimane intrappolati in quella che chiamiamo “la corsa del criceto”, tanto lavoro e nessun progresso.

L’analisi di una corretta gestione finanziaria ti permetterà di capire che, se vuoi diventare ricco ed avere la tua “libertà finanziaria”, devi pensare e comportarti come un ricco.

Rifletti su questo: chi ti ha insegnato a gestire il denaro è una persona competente in materia, è una persona ricca? Se la risposta è no, hai un problema!

A partire dalla nostra cultura sul denaro, e dalle influenze che essa ha sulla nostra situazione economica, fino alla filosofia economica delle persone di successo, scoprirai l’esistenza di strumenti e metodi, facilmente accessibili, che ti permetteranno di cambiare e migliorare la tua capacità di gestire il denaro e di padroneggiare con sicurezza le tue finanze e quindi diventare ricco.

Organizzazione:

Un giorno al mese, 8 mesi, 3 ore ad incontro.

Ogni incontro si svolgerà nella modalità di aula teorica ed esperenziale di gruppo Coaching individuale facoltativo a richiesta

Numero incontri: 8 Percorso completo

Formatori:

Dott. Giuseppe Galassi

Argomenti generali:

Le regole per diventare ricchi

La cultura del risparmio

La filosofa degli investimenti L’analisi dei costi e dei ricavi

Il piano economico personale

Lo stato patrimoniale

La valutazione del cash flow

Come funziona il denaro

I moltiplicatori di ricchezza Investimenti immobiliari Treading & forex .

Autori di riferimento:

R.Kiyosaki, A. Bardolla, T. Harv Eker

Sei sicuro di gestire al meglio te stesso? Sai come investire in modo efficace? Oppure puoi migliorare?

Conquistare l’autonomia finanziaria ti permetterà di non dover più dipendere da qualcuno per l’amministrazione dei tuoi risparmi. Ottimizzando le tue risorse economiche, migliorerai anche la tua qualità di vita e aumenterai la tua libertà di scelta. Inoltre utilizzando delle semplici strategie economiche e delle buone conoscenze, sarai in grado di crearti delle rendite fisse e indipendenti dal tuo lavoro.

Potrai scoprire come non sia necessario lavorare di più per guadagnare di più!

La disinformazione e la scarsa cultura finanziaria hanno contribuito alla crisi economica che stiamo attraversando, è giunto il momento di diventare più competenti per non ripetere gli errori che fino ad oggi ti hanno impedito di raggiungere la tua “libertà finanziaria”.